dentro o fuori

BREXIT O BREMAIN?

CHE SARÀ DELL’EUROPA?

Brexit o remain?

In questo momento si stanno contando i voti del referendum in Gran Bretagna sull’uscita o no dall’Europa. Sto seguendo i risultati su La7. Dopo due ore dalla chiusura dei seggi, non si capisce ancora se vince il “leave” o il “remain“.

MARIO MONTIHanno parlato Mario Monti e Enrico Letta. Hanno detto tutti e due che se vincesse il leave, ci sarebbero ripercussioni negative per l’Europa, mentre Borghi della Lega, esulta ogni volta che sembra passare in testa il sì, ma non si può ancora capire se è in testa il sì o il no.ENRICO LETTA

Le percentuali sono ancora vicine al 50% per tutte e due le risposte.

Mi piacerebbe capire chi ha ragione in questo caso, ci sarà la catastrofe per l’Europa o non succederà niente di grave? Cameron, parla di disastro per l’Inghilterra, in caso di uscita dall’Europa, ma altri sperano nell’uscita.

Ancora incertezze

Ancora sono testa a testa per le due risposte dei votanti. Comunque tutti sono concordi nel dire che qualunque sia la risposta tutto cambierà. Come?

All’1:58 è in testa il no, ma mancano molti voti da scrutinare. Ho l’impressione che vincerà il sì, anche se di poco sul no. 49,3% per il no 50,7 per il sì. Sento che il mercato segue fluttuando le vicende in Inghilterra. Altro risultato, dopo pochi minuti 54% sì

Il pericolo più preoccupante sembra sia quello del “contagio”, ovvero c’è il pericolo che altre nazioni potrebbero voler uscire dall’Europa. L’Europa si sgretolerebbe e io credo che non sia un evento positivo. L’Unione Europea ci ha dato almeno 70 anni di pace, dopo la seconda guerra mondiale, malgrado le situazioni drammatiche fuori.

NOTTE DI VOTI

Non sono contenta di questo risultato, spero ancora che possa cambiare, senza aver capito quali saranno le conseguenze, istintivamente vorrei che vincesse il “remain“.

Sono tutti in attesa dei risultati di Londra, che sembra siano molto importanti, perché ci si aspetta la prevalenza del “remain

Sono quasi le 3 e ancora non c’è niente di certo, anche se sembra ancora prevalere il leave. Domani mattina avremo il risultato definitivo.

torna su

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Tu che ne pensi? Scrivi un commento