brexit

CONSEGUENZE DELLA BREXIT

CONSEGUENZE DELLA BREXIT

Credo che sia veramente troppo presto per parlare delle conseguenze della BREXIT e non so ancora che cosa ci si possa aspettare. Ho notato cambiamenti in qualche banca, ho visto che lo spread è risalito un po’, ma non mi sembra che sia ancora preoccupante. Ci sono problemi in Gran Bretagna, ma non vedo molte preoccupazioni in giro, almeno io non le ho percepite.

brexit
Chi esce?

Non per questo mi sento più tranquilla. Il problema è che io credo di non aver capito bene quello che succede, forse non ho sentito spiegazioni molto chiare e allora non resta che aspettare per capire qualcosa di più.

Mi chiedo anche se sia importante cercare di capire queste cose, forse si può vivere bene anche senza sapere se la BREXIT sia stata davvero un disastro oppure no.

Eppure sento l’impulso di cercare spiegazioni e di leggere i commenti di chi capisce molto più di me. Ancora non ho capito molto, ma mi sembra che non sia ancora molto chiaro a molti che cosa succederà. So che ci saranno trattative con l’UE prima di rendere definitiva l’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea.

Deciderà poi il consiglio Europeo a maggioranza qualificata.

Sarà possibile per il consiglio europeo non approvare l’uscita della Gran Bretagna o potranno non essere approvate solo le trattative? E allora che succederà? Si continuerà a trattare a oltranza?

Intanto come procederà la vita per noi cittadini europei? Che ne sarà del lavoro, della produzione industriale, della disoccupazione?

Perché mi pongo tutti questi problemi, ora che non ho proprio nessuna possibilità di dare il mio contributo? Non so proprio rispondere a questa domanda, forse non cerco nemmeno una risposta. Ho voglia di capire e basta, anche se non vedo dei risultati.

Del resto ci sono molte altre domande che mi pongo e che non trovano molte risposte.

torna su

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Tu che ne pensi? Scrivi un commento