MPS “LE NOSTRE BANCHE SONO SOLIDE”

LEGGIAMO

Renzi ci invitava ad investire sulla MPS, la banca più antica del mondo, perché era sicuramente un buon affare. Mi chiedo se chi, per caso avesse seguito il suo consiglio, avrebbe diritto ad essere risarcito. Che cosa pensare del nostro ex primo ministro? Si può permettere di dare consigli di questo genere? Evidentemente parla sapendo di non dover rispondere dei suoi errori, questo è il grande problema di questo paese. Più si sta in alto e meno si pagano gli errori.

Sarebbe andata nello stesso modo per un piccolo uomo alla base della piramide del potere, che si fosse permesso di dare quei consigli?

Si può sbagliare, è umano, ma non si può parlare a vanvera se si è al governo del paese. Lui avrà investito su quella banca?

Merita fiducia Matteo Renzi? Merita di essere considerato l’unico leader politico in Italia? Perché diamo tanta importanza allo spettacolo invece che alla sostanza? Renzi ha lavorato in grande fretta e tutto quello che ha fatto, o almeno le cose più importanti, sono in discussione o definitivamente bocciate. E allora dov’è il grande leader?

La riforma della costituzione bocciata

La riforma della scuola super contestata, si dovrà rivedere

La riforma della pubblica amministrazione bocciata in parte

Il jobs act potrebbe essere sottoposto a referendum, comunque contestato

Le persone più vicine a lui hanno fatto una meschina figura (forse i suoi criteri di scelta non sono molto buoni?)

Vogliamo chiedergli di correre di più, se sarà rieletto? Certi giornalisti sono letteralmente affascinati da Renzi e ne parlano come fosse l’unico essere vivente dotato di grandi virtù e capacità. Persino Berlusconi lo ammira e credo che sarebbe felicissimo di fare con lui la coalizione di governo.

Non resta che aspettare le prossime elezioni. Male che vada si voterà nel 2018. Possibile che non ci sia qualcuno che voglia farsi avanti e sia alternativa sia a Renzi che a Grillo?

torna su

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Tu che ne pensi? Scrivi un commento