È LA DEMOCRAZIA BELLEZZA

Democrazia
Manifestazione del Movimento 5 Stelle

DEMOCRAZIA È FAR DECIDERE TUTTO AL POPOLO

democraziaMi sembra veramente ridicola questa democrazia che i penta stellati pretendono di adottare.

Ci chiederanno se vogliamo uscire dall’euro oppure no. Quanti di noi sono in grado di capire che cosa può comportare uscire dall’euro? Dovremmo sentire le loro spiegazioni?

È la democrazia, bellezza!

Se loro vogliono uscire dall’euro sarebbero capaci di spiegarci bene e in modo imparziale perché  non converrebbe restare nell’euro? Tenendo presenti tutte le eventuali implicazioni, ovviamente.

Io penso che questo sia un modo davvero sbagliato di considerare la democrazia, tenendo conto del fatto che c’è davvero tanta gente che non ha la competenza necessaria per fare certe scelte.

Io credo che da parte nostra è importante cercare di conoscere chi potrebbe rappresentarci, capire quali sono le sue idee e quale il suo programma politico e poi dargli fiducia, perché decida per noi.

Si può anche accettare che una volta possa sbagliare, siamo esseri umani tutti, ma di più non dovrebbe essere tollerato e quindi non dovrebbe essere votato una seconda volta.

È importante però che i candidati da votare si facciano conoscere bene come persone e come idee. Ma poi chi viene eletto deve decidere per me e rispettando le promesse fatte prima del voto.

Un medico democratico dovrebbe chiederci che medicina ci piacerebbe prendere? Questa è democrazia?

Davvero si può accettare che un nostro rappresentante debba aspettare per ogni decisione da prendere il parere del popolo?

Se ha le idee chiare e se le ha spiegate bene al popolo, dal momento che è stato votato, deve sapere come comportarsi.

Argomenti come “uscire dall’euro” o “rimanere nell’euro” non possono essere decisi allegramente dal popolo. Quanti di noi sanno che cosa comporterebbe uscire o rimanere nell’euro?

Dovremmo ascoltare le informazioni degli esperti del M5S? Sarebbero davvero competenti e imparziali?

È la democrazia, bellezza!

Non ho per niente fiducia in questo movimento fatto di persone, certamente in buona fede, certamente oneste, fino a prova contraria, ma quanto competenti?

La competenza è indispensabile e l’esperienza lo è altrettanto, quindi essere troppo giovani e troppo inesperti, non garantisce certamente un buon governo.

La situazione di Roma non lascia ben sperare e non mi sembra che finora ci sia qualche buon motivo democraziaper votare M5S alle prossime elezioni.

È la democrazia, bellezza!

Mandare a casa un politico solo perché è in gioco da molto tempo, non mi sembra una buona ragione.

È la democrazia, bellezza!

Mandiamolo a casa se non ha dato prova della sua competenza e delle sua capacità, possibilmente non in uno show televisivo.

L’esperienza degli anziani è sempre stata una ricchezza, ora è diventata una disgrazia? Non posso crederci, soprattutto dopo aver visto di che cosa sono stati capaci finora i giovani, oltre a far bella figura negli show televisivi, che non voglio nemmeno chiamare talk-show, ma i talk-show non sono tutti uguali e anche se nella forma si somigliano tutti, nella sostanza ci sono delle differenze.

Ma questo è un altro argomento.

torna su

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Tu che ne pensi? Scrivi un commento